Sformatini di spinaci

Sformatini di spinaci - Ciao, amico mio nuove ricette, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Sformatini di spinaci, abbiamo preparato bene questo articolo per leggere e prendere le informazioni. Speriamo che il contenuto del post Articles Antipasti, Articles Ricette vegetariane, Articles Ricotta, Articles Secondi di verdura, Articles Secondo con fantasia, Articles Spinaci, Articles Vegetarian, che ti scriviamo, si può capire. Ok, buona lettura.

Titre : Sformatini di spinaci
link : Sformatini di spinaci

Leggi anche


Sformatini di spinaci


Da tempo volevo provare questa ricetta che mi ha gentilmente passato una mia amica e finalmente ieri mi sono decisa. Ho seguito le sue istruzioni passo passo, senza cambiare una virgola.

Ingredienti

600 g di spinaci già lessati
4 uova
100 g di formaggio grattugiato
1 cucchiaino da caffè raso di noce moscata
1 cucchiaio di ricotta
1 cucchiaio di mozzarella dura grattugiata
1/2 scalogno tritato
sale e pepe
olio d'oliva
Preparazione

Scaldare il forno a 180°.
In una padella, scaldare 2 cucchiai di olio, fare imbiondire lo scalogno e unire gli spinaci precedentemente tritati al coltello.
Insaporire con sale, pepe e noce moscata.
Lasciate intiepidire gli spinaci, trasferirli in una ciotola, unire le uova, il formaggio, la ricotta e mescolare bene, fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo (se risultasse troppo denso, aggiungere altra ricotta o un goccio di latte, al contrario, se fosse troppo liquido, unire poco pane grattato).
Versate il composto negli stampini precedentemente unti e cosparsi con poco pangrattato, giusto un velo.
Adagiare gli stampini su una teglia da forno a bordi alti, riempire con acqua la teglia fino a coprire per 1/3 l'altezza dei pirottini (in questo modo faremo cottura a bagno maria in forno). Infornare e cuocere 20 minuti circa, saranno pronti quando facendo la prova stecchino, quest'ultimo sarà asciutto.
Sfornare e lasciare riposare qualche minuto prima di sformare e servire.













Tel est l'article Sformatini di spinaci

Questo è un articolo Sformatini di spinaci questa volta, spero che tu possa tutti beneficiare. Ok, vedi presto in un altro articolo.

Stai leggendo l'articolo Sformatini di spinaci con l'indirizzo di collegamento https://nuovericette-it.blogspot.com/2017/07/sformatini-di-spinaci.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Simil Liuk al limone - ghiaccioli -

Semifreddo alle fragole

Intreccio pere e cioccolato