Cric & Croc al cioccolato Annaincasa

Cric & Croc al cioccolato Annaincasa - Ciao, amico mio nuove ricette, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Cric & Croc al cioccolato Annaincasa, abbiamo preparato bene questo articolo per leggere e prendere le informazioni. Speriamo che il contenuto del post Articles Bambini, Articles Biscotti, Articles Cioccolato, Articles Merenda, Articles Natale, Articles Ricette vegetariane, Articles Riso soffiato, Articles Vegetarian, che ti scriviamo, si può capire. Ok, buona lettura.

Titre : Cric & Croc al cioccolato Annaincasa
link : Cric & Croc al cioccolato Annaincasa

Leggi anche


Cric & Croc al cioccolato Annaincasa


La domenica per me è uno di quei giorni che mi piacerebbe trascorrere in completo relax, magari in pigiama, anche se questo non toglie che sia proprio il giorno in cui mi piace di più cucinare. Già proprio così, per me rilassarmi è avere tempo a disposizione per chiudermi in cucina e pasticciare.
Domenica scorsa il mio pasticciare ha portato in tavola i Cric & Croc, golosissime delizie a base di wafer e riso soffiato ricoperte con un doppio strato di cioccolato fondente.

N.B. si può sostituire il dulce de leche con caramello

Ingredienti

1 confezione di wafer al cioccolato da 150 gr
200 g di Dulce de Leche acquistato o
              preparato con la ricetta che trovate QUI
50 g di riso soffiato
250 g di cioccolato fondente a pezzi
30 g di zucchero
200 ml di panna
50 ml di latte
Preparazione

In una pentolina versare il latte, la panna e lo zucchero, portare a leggero bollore, abbassare la fiamma e aggiungere il cioccolato fondente. Mescolare velocemente fino ad addensare dividere il cioccolato in due ciotole e tenere da parte ad intiepidire, coperte con pellicola trasparente.
Nel frattempo stendere su ogni wafer (io li ho tagliati a metà per fare dei biscottini più piccoli) uno strato di dulce de leche.
In una delle due ciotole al cioccolato ormai intiepidita, versare il riso soffiato e mescolare.
Intingere i wafer nel cioccolato con il riso soffiato e porli su una gratella, fino a quando il cioccolato non si sarà rappreso.
Prendere l'altra ciotola di cioccolato, mescolarlo bene e intingere i biscottini. Rimetterli sulla gratella e lasciare nuovamente che il cioccolato si rapprenda.







Tel est l'article Cric & Croc al cioccolato Annaincasa

Questo è un articolo Cric & Croc al cioccolato Annaincasa questa volta, spero che tu possa tutti beneficiare. Ok, vedi presto in un altro articolo.

Stai leggendo l'articolo Cric & Croc al cioccolato Annaincasa con l'indirizzo di collegamento https://nuovericette-it.blogspot.com/2017/08/cric-croc-al-cioccolato-annaincasa.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Simil Liuk al limone - ghiaccioli -

Semifreddo alle fragole

Intreccio pere e cioccolato