Prugne al forno

Prugne al forno - Ciao, amico mio nuove ricette, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Prugne al forno, abbiamo preparato bene questo articolo per leggere e prendere le informazioni. Speriamo che il contenuto del post Articles Celiachia - dolci, Articles Gluten free, Articles Merenda, Articles Prugne, Articles Ricette vegane, Articles Ricette vegetariane, Articles Tecniche in cucina, Articles Vegan, Articles Vegetarian, che ti scriviamo, si può capire. Ok, buona lettura.

Titre : Prugne al forno
link : Prugne al forno

Leggi anche


Prugne al forno


Una delle ultime mie fissazioni è quella di provare a preparare da me cose che abitualmente acquisto. Una mia amica, la settimana scorsa mi ha regalato una cassetta di prugne e, dopo averne mangiata qualcuna (erano buonissime, dolci e saporite), preparato 2 vasetti di confettura ( 1 per lei e uno per noi), mi è venuta l'idea di provare a prepararle secche. Cominciamo subito col dire che proprio secche non sono, anzi sono risultate piuttosto umide, nonostante le abbia cotte al forno: poi devo ammettere che i tempi sono lunghi ma ne è valsa assolutamente la pena.
Per la ricetta ho chiesto aiuto a mia mamma dato che sia lei che mia nonna hanno sempre fatto di tutto e di più in cucina. Avendo lo spazio si possono mettere le prugne al sole fino a quando non si asciugano, io ho invece optato per l'essiccazione in forno.


Ingredienti e Preparazione

1 kg di prugne
acqua
1 cucchiaino di estratto di vaniglia


Portare a bollore dell'acqua con l'estratto di vaniglia.
Lavare ed asciugare molto bene le prugne ed eliminare il picciolo.


Togliere la pentola dal fuoco e mettere le prugne nell'acqua bollente, lasciarle 1 minuto a mollo, il frutto va solo scottato e la buccia non si deve assolutamente rompere.


Scolare le prugne e metterle ad asciugare su una grata da forno
Nel frattempo accendere il forno a 60°C.


Quando il forno è pronto, infornare le prugne lasciandole sulla grata.
Lasciare asciugare per circa 2 ore, io due ore e mezza.


Togliere dal forno, far raffreddare e mettere in un vaso.
Si possono consumare subito e hanno la durata di circa 1 settimana, tenute in frigorifero.

Io non ho denocciolato le prugne, ma nel caso basta solo fare una piccola incisione ad una delle estremità e schiacciare leggermente il frutto per far fuoriuscire il nocciolo.



Tel est l'article Prugne al forno

Questo è un articolo Prugne al forno questa volta, spero che tu possa tutti beneficiare. Ok, vedi presto in un altro articolo.

Stai leggendo l'articolo Prugne al forno con l'indirizzo di collegamento https://nuovericette-it.blogspot.com/2017/08/prugne-al-forno.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Simil Liuk al limone - ghiaccioli -

Semifreddo alle fragole

Intreccio pere e cioccolato