Bignè - ricetta del Maestro Massari

Bignè - ricetta del Maestro Massari - Ciao, amico mio nuove ricette, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Bignè - ricetta del Maestro Massari, abbiamo preparato bene questo articolo per leggere e prendere le informazioni. Speriamo che il contenuto del post Articles Bignè, Articles Dolci, Articles Natale, Articles Piccola pasticceria, Articles Tecniche in cucina, che ti scriviamo, si può capire. Ok, buona lettura.

Titre : Bignè - ricetta del Maestro Massari
link : Bignè - ricetta del Maestro Massari

Leggi anche


Bignè - ricetta del Maestro Massari



Scusate, ma qualsiasi commento sarebbe inutile...
Ho rispettato in tutto e per tutto la ricetta del Maestro e il risultato è stato incredibile, ho ottenuto un bignè perfetto, croccante fuori e vuoto all'interno, con lo spazio giusto per la crema.

Ingredienti

200 g di burro
300 ml di acqua
200 ml di latte
300 g di farina 0
480 g di uova
10 g di zucchero
6 g di sale


Preparazione

Scaldare il forno a 180°C.
In una pentola versare il burro e scioglierlo appena, unire l'acqua, il latte, lo zucchero, il sale e al primo bollore unire la farina precedentemente setacciata, tutta in una volta. N.B. in questa fase, fare molta attenzione che non si formino i grumi.
Quando il composto è omogeneo (tipo polenta), sfrigola e si stacca dalle pareti, toglierlo dal fuoco e versarlo nella ciotola della planetaria. Con l'inserto a gancio iniziare a muovere l'impasto per qualche secondo, per farlo raffreddare un po'. Di seguito unire poche alla volta le uova (io due alla volta) e non unire le successive fino a quando le precedenti non sono state completamente assorbite.
Una volta inserite le uova controllare l'impasto che risulterà pronto quando raccolto sulla spatola, giarando la stessa verso il basso come per farlo cadere, forma un triangolo allungato e stabile (prossima volta metto la foto 😀).
Preparare una tasca da pasticcere con inserita la bocchetta del numero 10 (1 cm di diametro). Versare il composto nella tasca da pasticcere.
Foderare una teglia con carta forno e formare i bignè, dandogli la grossezza di una noce.
Bagnare un foglio di carta casa con acqua, schiacciarla appena appena e appoggiarla delicatamente 1 secondo sui bignè, questo accorgimento farà in modo che la pelle in superficie rimanga morbida in fase di cottura e risultino più regolari nella forma e ben gonfi.
Infornare la teglia tenendo lo sportello del forno appena aperto (io ho seguito il consiglio del Maestro, ho formato una pallina grossa come una nocciola e l'ho posizionata tra lo sportello e la bocca del forno) in modo da far uscire il vapore in fase di cottura. Cuocere per 12-14 minuti.
Sfornare i bignè e lasciarli raffreddare completamente prima di riempirli con crema o con la farcia che preferite.








Tel est l'article Bignè - ricetta del Maestro Massari

Questo è un articolo Bignè - ricetta del Maestro Massari questa volta, spero che tu possa tutti beneficiare. Ok, vedi presto in un altro articolo.

Stai leggendo l'articolo Bignè - ricetta del Maestro Massari con l'indirizzo di collegamento https://nuovericette-it.blogspot.com/2017/09/bigne-ricetta-del-maestro-massari.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Simil Liuk al limone - ghiaccioli -

Semifreddo alle fragole

Intreccio pere e cioccolato