Torta morbida ricotta e mele

Torta morbida ricotta e mele - Ciao, amico mio nuove ricette, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Torta morbida ricotta e mele, abbiamo preparato bene questo articolo per leggere e prendere le informazioni. Speriamo che il contenuto del post Articles Dolci, Articles Mele, Articles Merenda, Articles Picnic, Articles Ricette vegetariane, Articles Torta di mele, Articles Vegetarian, che ti scriviamo, si può capire. Ok, buona lettura.

Titre : Torta morbida ricotta e mele
link : Torta morbida ricotta e mele

Leggi anche


Torta morbida ricotta e mele


Finalmente sono arrivate le vacanze.
Per tutta l’estate ho Avisto sui social i post delle vacanze degli altri, ora finalmente tocca a noi.
Partire per me è sempre una delirante ossessione di lasciare tutto in ordine, quasi quasi non mi interessa neanche preparare le valigie, la mia priorità è sempre sistemare la casa, non lasciare in giro niente o almeno il minimo possibile.
Sistemato il cane in pensione, rassettato tutto è arrivato anche il momento di svuotare il più possibile il frigorifero e lasciare qualcosa di pronto per il rientro.
Ecco qui un dolce semplice e veloce per “far fuori” ricotta e mele e avere colazione e dolcetto dopo pasto, anche durante il delirio pre partenza.

Ingredienti

2 mele
300 g di farina
200 g di zucchero
250 g di ricotta
4 uova
4 cucchiai di olio, io di riso
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
q.b. di cannella
q.b. di zucchero di canna.

1 teglia 30x40 cm


Preparazione

Scaldare il forno a 180°C e foderare la teglia con carta forno.
In una ciotola montare con la frusta elettrica le uova con lo zucchero, fino ad avere un composto spumoso. Unire la ricotta e mescolare fino ad amalgamare, aggiungere l’olio, la vaniglia ed infine poco alla volta, la farina setacciata con il lievito.
Sbucciare, privare del torsolo e tagliare a quarti le mele.
Riempire con l’impasto la tortiera, livellare il composto e decorare con le mele. Cospargere a piacere le mele con zucchero di canna e cannella e infornare per 45-50 minuti, vale la prova stecchino.


Tel est l'article Torta morbida ricotta e mele

Questo è un articolo Torta morbida ricotta e mele questa volta, spero che tu possa tutti beneficiare. Ok, vedi presto in un altro articolo.

Stai leggendo l'articolo Torta morbida ricotta e mele con l'indirizzo di collegamento https://nuovericette-it.blogspot.com/2017/10/torta-morbida-ricotta-e-mele.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Simil Liuk al limone - ghiaccioli -

Semifreddo alle fragole

Intreccio pere e cioccolato