Yogurt bianco Annaincasa

Yogurt bianco Annaincasa - Ciao, amico mio nuove ricette, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Yogurt bianco Annaincasa , abbiamo preparato bene questo articolo per leggere e prendere le informazioni. Speriamo che il contenuto del post Articles Celiachia - dolci, Articles Gluten free, Articles Merenda, Articles Ricette vegetariane, Articles Tecniche in cucina, Articles Vegetarian, Articles Yogurt, Articles Yogurt greco, che ti scriviamo, si può capire. Ok, buona lettura.

Titre : Yogurt bianco Annaincasa
link : Yogurt bianco Annaincasa

Leggi anche


Yogurt bianco Annaincasa


Preparare lo yogurt in casa senza yogurtiera è possibile, basto solo avere un po' di pazienza e il gioco è fatto.
Questa estate è mi è capitato spesso di preparare il composto la sera, mettere a riposare la notte e gustare al mattino.
La ricetta è per lo yogurt base, che si può poi arricchire a proprio gusto, con frutta, miele, cioccolato o cereali.

Ingredienti

1 litro di latte intero fresco (non a lunga conservazione)
125 g di yogurt greco


Preparazione

Ho iniziato la preparazione la mattina alle 7, ho lasciato riposare dalle 10:00 alle 22:00 in forno e poi ho messo a raffreddare ed addensare tutta la notte, per poter avere lo yogurt pronto per la colazione del mattino.
Come primo passo, lavare molto bene 7 vasetti e una ciotola in vetro e sterilizzare tutto seguendo le indicazioni che trovate QUI .
Scaldare il latte in un pentolino o nel forno a microonde fino a raggiungere una temperatura di 35-38° (se misurate con un termometro da cucina) o al dito (se toccando il latte la temperatura è poco più che tiepida, non scotta). Lasciare il latte a raffreddare e poi filtrarlo facendolo passare attraverso una garza sterile, per eliminare la pellicola che si sarà formata.
Se utilizzate il forno tradizionale,scaldatelo a 30°C . Io ho il forno a microonde con la funzione yogurt e quindi non serve il preriscaldamento.
Nella ciotola precedentemente sterilizzata versare lo yogurt e 6 cucchiai di latte, mescolare bene fino ad ottenere una crema omogenea. Unire il resto del latte e mescolare ancora.


Suddividere il composto nei vasetti chiusi (io li ho sigillati con pellicola trasparente, dato che i coperchi dei vasetti non erano adatti per il forno a microonde) e mettere a forno spento con la luce accesa per 12 ore.
Trascorso il tempo di riposo in forno, trasferire i vasetti in frigorifero a raffreddare ed addensare.
Lo yogurt così preparato si conserva in frigorifero per circa una settimana.



Tel est l'article Yogurt bianco Annaincasa

Questo è un articolo Yogurt bianco Annaincasa questa volta, spero che tu possa tutti beneficiare. Ok, vedi presto in un altro articolo.

Stai leggendo l'articolo Yogurt bianco Annaincasa con l'indirizzo di collegamento https://nuovericette-it.blogspot.com/2017/09/yogurt-bianco-annaincasa.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Simil Liuk al limone - ghiaccioli -

Semifreddo alle fragole

Intreccio pere e cioccolato