Fagottini di lonza

Fagottini di lonza - Ciao, amico mio nuove ricette, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Fagottini di lonza, abbiamo preparato bene questo articolo per leggere e prendere le informazioni. Speriamo che il contenuto del post Articles Carni rosse, Articles Celiachia, Articles Gluten free, Articles Lonza, Articles Maiale, Articles Prosciutto Cotto, Articles Scamorza affumicata, Articles Secondi di carne, che ti scriviamo, si può capire. Ok, buona lettura.

Titre : Fagottini di lonza
link : Fagottini di lonza

Leggi anche


Fagottini di lonza


In tanti mi avete chiesto quanto del mio tempo passo in cucina e a tutti rispondo nello stesso modo: in cucina ci sto tutto il tempo che posso, in cucina preparo le mie ricette, in cucina scrivo i miei post è in cucina prendo ispirazione per nuove idee. Il tempo invece che passo a cucinare non è tantissimo, ma non perché non voglio ma perché ne ho poco e quindi cerco spesso di preparare cose che possono preparare tutti, anche chi sta tutto il giorno fuori casa.
Se preparo dei lievitati, cerco di programmare i tempi in base alle mie esigenze, a volte iniziando la sera prima e utilizzando il frigorifero per la lenta lievitazione (utilizzando anche meno lievito, che non è male).
Per la ricetta di oggi ho preparato i fagottini ripieni la sera prima e, dato che il giorno dopo ero impegnata in altre cose, li ho adagiati su una gratella (nel caso lasciassero un po’ di liquido) e poi li ho riposti in una scatola ermetica in frigorifero fino al momento di cucinarli.

Ingredienti

12 fettine di lonza dì maiale
100 g di prosciutto cotto
100 g di scamorza affumicata
4 cucchiai di grana grattugiato
12 foglioline di salvia
3 cucchiai di olio d’oliva
20 g di burro
1 scalogna
1/2 bicchiere di vino bianco secco
sale e pepe


Preparazione

Stendere le fettine di carne sul tagliere e assottigliarle appena con il batticarne, salarle e pesarle.
Su ogni fettina adagiare a strati il prosciutto cotto, la scamorza ed infine del formaggio grana grattugiato.
Chiudere la fettina a metà, appoggiare una foglia di salvia nella parte bassa e fissar i lembi con uno stecchino.
In una padella abbastanza ampia, sciogliere il burro con l’olio. Tagliare a metà lo scalogna e rosolarlo, potete poi scegliere di lasciarlo durante la cottura della carne o eliminarlo.


Unire i fagottini, rosolarli da entrambi i lati, sfumarli successivamente con il vino e portarli a cottura, ci vorranno circa 10 minuti, girandoli di tanto in tanto.





Tel est l'article Fagottini di lonza

Questo è un articolo Fagottini di lonza questa volta, spero che tu possa tutti beneficiare. Ok, vedi presto in un altro articolo.

Stai leggendo l'articolo Fagottini di lonza con l'indirizzo di collegamento https://nuovericette-it.blogspot.com/2017/11/fagottini-di-lonza.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Simil Liuk al limone - ghiaccioli -

Semifreddo alle fragole

Intreccio pere e cioccolato