Intreccio pere e cioccolato

Intreccio pere e cioccolato - Ciao, amico mio nuove ricette, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Intreccio pere e cioccolato, abbiamo preparato bene questo articolo per leggere e prendere le informazioni. Speriamo che il contenuto del post Articles Cannella, Articles Cioccolato, Articles Dolci, Articles Frutta secca, Articles Natale, Articles Pere, Articles Pinoli, Articles Ricette vegetariane, Articles Strudel, che ti scriviamo, si può capire. Ok, buona lettura.

Titre : Intreccio pere e cioccolato
link : Intreccio pere e cioccolato

Leggi anche


Intreccio pere e cioccolato


Non c’è molto da dire su questo dolcetto dell’ultimo minuto, tranne che ci vuole poco tempo ed è super goloso.
Un’idea in più?
Provate a servire il dolce con una pallina di gelato alla vaniglia cosparso con la salsa di cottura delle pere, fatta restringere e fiamma vivace.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 pere
20 g di burro
3 cucchiai di zucchero di canna (o bianco se preferite)
2 cucchiai di Marsala
q.b. zenzero e cannella a piacere
100 g di cioccolato fondente al 70% tagliato a pezzetti
50 g di uvetta già messa a mollo
50 g di pinoli leggermente tostati
1 tuorlo d’uovo
1 cucchiaio di latte
zucchero a velo


Preparazione

Mi scuso in anticipo per non avere potuto pubblicare la fotografia che mostrava Come tagliare la sfoglia 😬, sarà mia premura aggiornare il post prima possibile

Sbucciare le pere, privarle della parte centrale e tagliarle a cubetti.
In una padella sciogliere il burro, aggiungere i cubetti di pera, e farli rosolare leggermente. Sfumare con il Marsala. unire lo zucchero, l’uvetta, i pinoli e a piacere lo zenzero e la cannella. Mescolare gli ingredienti, togliere dalla fiamma e lasciare intiepidire. 
Nel frattempo, scaldare il forno a 200* e foderare una teglia con carta forno.
Stendere la sfoglia direttamente sulla teglia e farcire al centro con il composto di pere, scolato dal succo di cottura, come per formare un rotolo. Cospargere con i pezzi di cioccolato.
Con un coltello tagliare i lati della sfoglia in modo da avere tante strisce leggermente oblique che partono da 2 anni cm dal ripieno ( guardando dall’alto sembreranno i rami di un albero di Natale).
I lembi di sfoglia alle estremità vanno ripiegati sul ripieno per evitare che fuoriesca in cottura. A questo punto formare l’intreccio alternando prima una striscia da un lato e poi l’altra.
Spennellare l’intreccio di sfoglia con il tuorlo sbattuto mescolato con il latte.
Infornare e cuocere per 20-25 mi urti fino a cottura e doratura della sfoglia.
Lasciare raffreddare prima di cospargere con zucchero a velo e servire.





Tel est l'article Intreccio pere e cioccolato

Questo è un articolo Intreccio pere e cioccolato questa volta, spero che tu possa tutti beneficiare. Ok, vedi presto in un altro articolo.

Stai leggendo l'articolo Intreccio pere e cioccolato con l'indirizzo di collegamento https://nuovericette-it.blogspot.com/2017/11/intreccio-pere-e-cioccolato.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Simil Liuk al limone - ghiaccioli -

Semifreddo alle fragole